Descrizione
Questi orecchini fanno parte della collezione di Gioielli Tanzanja dei Gioielli Raaja, sono meravigliosi orecchini con dettaglio a forma di cuore, con pietra centrale in tanzanite, a taglio cuore, ed uno splendido contorno di diamanti, in parte a taglio baguette, quasi a simboleggiare una raggiera di diamanti sprigionati dalla pietra Tanzanite centrale e un contorno marginale di diamanti a taglio brillante rotondo.
Il retro dell'orecchino cuore è minuziosamente rifinito, caratterizzato da forme a cuore e linee sinuose e di struttura, che conferiscono stabilità e solidità al gioiello.
- Orecchini in oro bianco a 18 kt - 750/000
- Diamanti naturali, taglio brillante rotondo, per carati 0.50, colore G, purezza Si
- Provenienza dei diamanti : Russia
- Tanzanite taglio cuore, per carati totali 0.42
- Dimensioni della singola pietra tanzanite 4.17 x 4.20 mm
- Dimensioni totali dell'orecchino 10.00 x 9.00 mm
- Chiusura a scatto perno farfalla
- Incastonatura a giffes
- peso 2.60 grammi
Orecchini Tanzanja con tanzanite a taglio cuore e diamanti in contorno acquistabili in parure di tanzanite e diamanti, consegnati in scatola da gioielleria e accompagnati da certificato di garanzia e autenticità, completi di documentazione fotografica del gioiello.
La collezione di gioielli Tanzanja è composta da gioielli in oro bianco con tanzanite a taglio cuore e diamanti, in tre modelli, collana , orecchini e anello. Tutti i gioielli della collezione Tanzanja sono della migliore qualità e realizzati con grande abilità manifatturiera, composti da oro a 18 kt e diamanti naturali, colore G e purezza SI. I diamanti dei Gioielli Raaja vengono estratti nelle miniere di diamanti in Russia e Botswana, non subiscono trattamenti di nessun genere, e vengono tagliati in India.
La tanzanite viene estratta in un unica regione del Mondo, in Tanzania appunto da cui prende il suo nome, è una varietà della Zoisite, di colore blu violaceo. Il colore della tanzanite varia molto a seconda non solo del colore naturale della pietra grezza ma anche a seconda del suo taglio e della luce che la illumina, infatti una luce fredda mostrerà il lato blu della pietra, mentre se illuminata da una luce calda tende a mostrare una colorazione magicamente violacea.
Peculiarità unica della Tanzanite è il suo pleocroismo, cioè la capacità di una pietra preziosa di mostrare colori diversi a seconda dell'inclinazione del cristallo: la Tanzanite può assumere una varietà di sfumature dal blu al viola a seconda di come viene guardata in direzione del cristallo e a seconda di come il gioielliere decide di incastonarla sul gioiello che sta creando, infatti a seconda di come la pietra tanzanite verrà guardata e inclinata essa assumerà sfumatire uniche e differenti.