Descrizione
Collana filo di perle Akoya; le perle akoya nascono dall'ostrica Pinctada Futada Martensii, meglio nota come ostrica Akoya. Sono perle di eccellente lustro ed il loro colore è tendenzialmente bianco con riflessi che possono variare dal rosa, all'avorio all'argento. Le perle Akoya vengono coltivate per la maggior parte in Giappone ed in Cina, Vietnam ed Australia. Questo filo di perle Akoya è composto da perle coltivate in Giappone.
Questa collana girocollo di perle Akoya a marchio Yoshiko ha chiusura a moschettone in oro bianco a 18kt, le perle che compongono il filo sono perle di medie dimensioni, di 7.00 - 7.50 mm di diametro.
La chiusura di questo file di perle è una chiusura a gioielleria in oro bianco, è molto particolare ed è impreziosita da un piccolo diamante incastonato sulla chiusura del moschettone, un dettaglio prezioso che la rende decisamente particolare e unica, come è giusto che sia in un raro filo di perle giapponesi come questo, di straordinaria bellezza e rarità. Queste perle sono meravigliore, di qualità AA e hanno dei riflessi stupendi che variano dall'argento ad una lieve tonailità rosea.
- chiusura in oro 18 kt - 750/000
- perle Akoya - perle di acqua salata coltivate
- qualità della perla: AA
- perle sfericità: top round
- diametro perle: 7.00 - 7.50 mm
- colore delle perle: bianco
- riflesso delle perle: argento e rosa
- lunghezza del girocollo 45 cm
- provenienza delle perle: coltivate in Giappone
- chiusura a moschettone in oro bianco con diamante
- diamante per carati 0.005, colore G
Girocollo filo di perle Yoshiko, collana di perle di acqua salata corredata da certificato di garanzia e autenticità e consegnata in elegante scatola da gioielleria, Il certificato di autenticità attesta le caratteristiche del metallo e delle perle ed è corredato da documentazione fotografica.
Le perle esistono in una vasta e ricca gamma di colori ed e' praticamente impossibile trovare due perle che abbiano la stessa sfumatura. E' necessaria quindi una notevole abilita' nell'accostamento delle perle, praticando una selezione perfetta di perle in delicate combinazioni di colore e sfumature.
La superficie esterna delle perle e' composta da uno strato di sostanza organica madreperlacea che le ostriche perlifere depositano strato dopo strato; sono la qualita' e la densita' di questa stratificazione a determinare la lucentezza e la preziosita' della perla. Le perle presentano naturalmente delle irregolarità superficiali dovute al loro processo di crescita. La selezione Yoshiko si basa solo su perle che presentano irrilevanti e piccolissime imperfezioni superficiali.
COME AVERE CURA DELLE PERLE:
Le perle richiedono un'attenzione particolare per mantenere inalterato il loro splendore. Pulitele regolarmente con un panno soffice inumidito con acqua. Non usate detergenti, vitate il contatto con lacca per capelli, profumo o altri prodotti che contengono sostanze chimiche corrosive. Riponete sempre le vostre perle in sacchetti di raso o in astucci di velluto per evitare graffiature.