DESCRIPTION
Questo girocollo con ciondolo di perla Tahiti e diamanti sulla montatura del pendente è un gioiello davvero unico, una bellezza rara degna di essere un regalo davvero speciale per un'occasione importante, e da ricordare. Questo girocollo con perla di Tahiti e diamanti è acquistabile in parure con anello e orecchini ed è un gioiello con la perla nera davvero meraviglioso, adatto come regalo di natale, di complaenno o di laurea.
La maglia del ciondolo con la perla nera è formate da due fasce in oro rosa, una delle quali è tempestata da diamanti, proprio come negli orecchini in parure e a richiamare la forma del gambo dell'anello della parure di gioielli con le perle nere, un vero regalo d'eccezione, un gioiello stupendo.
Le perle di Tahiti sono delle bellissime perle dall'affascinante colore scuro, vengono anche chiamate "perle nere" anche se di fatto il loro colore è un grigio dai riflessi verdi e viola.
- Collana con ciondolo con Perla e diamanti
- collana e ciondolo in oro rosa a titolo 18 kt - 750/000
- catena veneziana in oro rosa 18 kt, lunghezza 40 cm, chiusura a moschettone
- spessore della catena 0.33 mm
- Perla Tahiti, diametro 9.00 mm
- lunghezza dell'intero ciondolo 14.50 mm
- Peso del gioiello 2.60 grammi
Collana con pendente in oro rosè con perla nera di Tahiti corredata da certificato di autenticità Yoshiko, made in Italy
e consegnata in scatola da gioielleria
Per mantenere la bellezza originale delle perle è importante evitare il contatto diretto con sostanze acide come prodotti chimici (profumi, cosmetici, acqua clorata, detersivi etc.), alimenti particolarmente acidi (frutta, aceto e alcool) e sudore. Dopo l'uso si consiglia di pulire le perle con un panno umido e di riporle in un cofanetto privo di altri gioielli per evitare graffiature. Le perle vanno conservate in ambienti non troppo caldi, lontani dalle fonti di luce diretta, e indossate abbastanza frequentemente per impedirne la disidratazione . Per evitare rotture improvvise delle collane di perle, il filo andrebbe sostituito ogni 2 anni circa, ricordando sempre al gioielliere di effettuare dei nodi tra una perla e l'altra.